Attività dell’Area Didattica

Nell’area Didattica i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i servizi offerti da Scuole, Scuole di Lingue, Scuole di Teatro, Arte e creatività, Coding e Robotica in modo attivo partecipando a laboratori e aree gioco/didattiche. Saranno presenti tra gli espositori aziende e associazioni specializzate nell’offerta formativa dedicata ai bambini a Milano e nell’Hinterland Est.
I bambini scopriranno come imparare l’inglese in modo divertente, o potranno partecipare a numerosi laboratori educativi dedicati alle scienze, ai giochi, al coding. I genitori potranno intanto informarsi presso gli espositori e ottenere tante informazioni utili per programmare le attività extrascolastiche del prossimo anno scolastico

Attività

 Focus Junior, Pico, Wild con un fantastico Laboratorio RI-ANIMANDO
Orari: 10-19 (continuativo)
Media Partner della seconda edizione di Milano Family Village Il Sistema Kids di Focus -Mondadori con Focus Junior, Focus Wild e Pico che sarà presente all’evento con un’ampia area dedicata alla tematica dell’evento “Natura ed eco-sostenibilità” con un LABORATORIO CREATIVO I rifiuti: da un grande problema un’enorme opportunità. Riciclare, riutilizzare e ri-creare. Bambini e famiglie potranno divertirsi e dare sfogo alla propria creatività partecipando al laboratorio creativo «RI-ANIMANDO» accompagnati da un o staff di operatori scientifici. Carta, cartone, plastica, stoffe ed imballaggi non saranno più soli rifiuti da buttare ma si trasformeranno, con un pizzico di fantasia e creatività, in nuovi giochi, regali o oggetti utili. I partecipanti, oltre ad imparare l’importanza per il nostro pianeta di riciclare e riutilizzare i rifiuti, potranno portarsi a casa giocattoli, regalini e tanti oggetti nuovi da loro RI-Animati!.
Assogiocattoli con il progetto Gioco anch’io
Orari: 10-19 (continuativo)
Assogiocattoli, sarà presente al Milano Family Village con una particolare selezione di giocattoli che, pensati per bambini normodotati, possono essere utilizzati in maniera efficace per rispondere alle esigenze di terapia e divertimento di tutti quei bambini che hanno necessità particolari, garantendo quindi la loro massima inclusione. Durante la due giorni dedicata a tutta la famiglia al completo (nonni inclusi), tra una corsa campestre e un laboratorio creativo, grandi e piccini potranno accedere allo spazio dedicato a “Gioco anche io”, allestito in modo tale da permettere a bimbi disabili e non di giocare tutti insieme appassionatamente!
 McDonald’s con laboratori creativi tema Natura ed Ecosostenibilità
Orari: Laboratori dalle 15 alle 19
Sponsor A Milano Family Village McDonald’s di SEGRATE VIA RIVOLTANA e VIA PIAGGIO che sarà presente con uno spazio espositivo dove verranno realizzati dei laboratori creativi tema Natura ed ecosostenibilità visto l’impegno da parte dell’azienda di avere il 100% del proprio packaging in carta da fonti riciclate o con la certificazione di provienenza da aree non sottoposte a deforestazione. I laboratori si terranno nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 marzo dalle 15 alle 19 . L’età consigliata è dai 3 ai 9 anni. Inoltre da non perdere lo stand con la consegna di gadget, buoni sconto e somministrazione di mele in bustine.
Babalibri e letture animate a tema 
Orari: 10-19
Babalibri è una casa editrice che si propone di offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità, si caratterizza per la scelta di proporre al mercato italiano autori di calibro internazionale e titoli la cui cifra è la ricchezza iconografica, l’immediatezza dei testi, la capacità di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva, cognitiva, sociale..
Campo Gulliver e il Mondo della Natura e degli scout
Orari: 10-19
Campi Gulliver sarà presente a Milano Family Village con una fantastica tenda sopraelevata e tantissime attività tipicamente scout quali nodi, legature, giochi di Kim sensi, segnalazione morse e presenterà un bellissimo campus estivo.
Energia Ludica e i suoi giochi in legno da 0 a 99 anni
Orari: 10-19
Energia Ludica è un’associazione che si occupa di educazione utilizzando il gioco come strumento di apprendimento, incontro e socializzazione e sarà presente con un’area molto ampia di oltre 100 mq con bellissimi giochi in legno. Una bellissima occasione per stimolare il gioco tra genitori e figli con trottole, flipper, biglie, antichi calcetti. Una meravigliosa collezione di giochi per bambini e adulti dagli o ai 99 anni!
Fun & School e il suo percorso ad ostacoli
Orari: 10-19
Fun and School crede nell’aggiornamento continuo e nell’innovazione dei metodi di insegnamento. L’obiettivo è quello di offrire servizi sempre all’avanguardia e adeguati alla contemporaneità dei bambini che li seguono, garantendo efficacia e sicurezza nel loro svolgimento. Fun & School propone corsi di inglese, corsi sportivi, corsi di arteterapia, sportello psicologico, summer camp. Durante Milano Family Village proporranno ai bambini un mini percorso alla fine del quale vinceranno un gadget: percorso a tappe con anche un’attività di coding e di inglese!
Ics International School e le sue attività creative
Orari: 10-19
ICS International School è una realtà innovativa che combina un curriculum di studi internazionale con una didattica ispirata ai principi del design italiano, in cui i bambini mettono in pratica ciò che imparano a scuola, grazie a un’alternanza di lezioni teoriche e workshop progettuali. Una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.
In Sport con laboratori 
Orari: 10-19
In Sport presenterà i propri campus estivi ma con l’occasione della tematica dell’evento avrà uno stand allestito con materiali Eco e porterà in fiera dei bellissimi laboratori creativi. All’interno dello stand Pista di biglie in cartone. La pista sarà a disposizione di tutti i visitatori  che  potranno sfidarsi  in avvincenti gare. Un altro laboratorio Cornici per grandi disegni:  Verranno esposte due cornici all’interno delle quali  i bambini potranno disegnare liberamente dando sfogo a tutta la loro creatività e al loro lato artistico.
Kids&US e i suoi laboratori
Orari: 10-19
Kids&Us Language School: Where Natural English happens!“Apprendere l’inglese come fosse la lingua madre”: è questo l’obiettivo di Kids&Us Language School, fondata da Natàlia Perarnau, linguista, filologa e allo stesso tempo mamma. La scuola, nata in Spagna oltre quindici anni fa, accoglie attualmente più di 135.000 studenti in 435 centri situati in nove diversi paesi del mondo. A Milano Family Village sarà presente con attività di laboratori in inglese.
Pingu’s English School e i suoi laboratori
Orari: 10-19
Pingu’s English School è la scuola di inglese per bambini da 0 e 12 anni che grazie al suo metodo didattico innovativo, permette un apprendimento naturale e divertente, seguendo il bambino durante il suo sviluppo.Pingu’s English School è anche una ludoteca didattica perchè con Pingu’s English imparare non è mai stato così divertente. Sarà presente a Milano Family Village con laboratori creativi in inglese !.
Usburne e le letture in Inglese sulla Natura
Orari: 10-19
A Milano Family Village saranno presenti Sandy Wild e Marta Santeramo con i libri in inglese della casa editrice Usborne, la più conosciuta della Gran Bretagna per bambini e ragazzi di ogni età.In programma due letture in inglese sul tema della natura.
 1to1books e i suoi giochi particolarissimi
Orari: 10-19
A Milano Family Village Alexandra Yilmaz presenzierà con la vendita di giochi, puzzle e prodotti klutz