Attività Area Salute/Benessere
Attività dell’Area Salute e Benessere

Le attività dell’Area Salute e Benessere saranno organizzate da specialisti del settore. Ci saranno ad esempio Centri medici, Grotte di Sale, Centri di salute che mostreranno i propri servizi con attività rivolte ai bambini.
Saranno presenti operatori specializzati nel supporto alle famiglie con figli in età evolutiva e tanti altri specialisti del settore.
I genitori potranno chiedere informazioni e approfondimenti mentre i loro bambini si divertiranno con le numerose attività ludiche e didattiche pensate per loro.

Attività

Area Salute& Benessere con laboratori
Orari: 10-19 (continuativo)
Amamente è un Centro Psicologico e Logopedico Accreditato Asl con due sedi a Milano interamente dedicate alla consulenza, la diagnosi e la certificazione dei disturbi evolutivi, il trattamento e il sostegno al potenziale in età evolutiva e adulta. Durante la giornata verranno proposti laboratori di gioco montessoriano 0-3 anni, di educazione alla teatralità, di prerequisiti per la prima elementare, laboratorio sulle emozioni, laboratorio di sviluppo del linguaggio… e tanto altro!
Area Salute& Benessere con laboratori
Orari: 10-19 (a orari)
Italiaadozioni è un’associazione dedicata al mondo delle adozioni. A Milano Family Village saranno presenti con due laboratori per sensibilizzare grandi e piccini all’accoglienza. Diverse tipologie di attività per bimbi dai 3 ai 7 anni e per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Il titolo del laboratorio è TUTTI UGUALI perché TUTTI DIVERSI.
Area Salute& Benessere con laboratori
Orari: 10-19 (a orari)
Gli specialisti dello Studio saranno a disposizione dei genitori e dei bambini per accoglierli nell’Incontro per informazioni e approfondimenti, ascolto dei bisogni e descrizione dei percorsi di cura dello Studio (Psicoterapia, Psicomotricità, Logopedia, Supporto allo studio) e dei laboratori esperienziali creativi in partenza per il prossimo anno.
Alle 10.30 “Cesto dei tesori” – Spazio mamma bambino 0-1 anni.
Alle 11.30 “Costruzione di un Mandala” – Laboratorio di psicomotricità educativa (4-6 anni)
Alle 14.00 “Essere Genitori” – Spazio dedicato ai genitori.
Alle 15.00 “Dire, fare, baciare: la bocca, un luogo per parlare, per giocare e per comunicare” Laboratorio di spunti, riflessioni, domande e giochi, utili da sapere sulla bocca e sul mondo del linguaggio.
Alle 16.30 “Leggiamo insieme!” – Spazio lettura per bambini e genitori Momento di lettura condivisa di libri tradizionali e in simboli.
Per domenica: altri appuntamenti pomeridiani con alle 15 “Leggere e scrivere, che bello!” – Laboratorio operativo per genitori e i bambini
Alle 16 “Studiamo!” – Spazio per bambini e genitori e alle 17 “Leggere libri: strumento per sostenere linguaggio e pensiero” – Spazio lettura per bambini e genitori.