Milano Family Village è un evento esperienziale, didattico, informativo e divertente per tutta la FAMIGLIA!

Vieni a trovarci a Milano Family Village al Parco Esposizioni di Novegro: avrai l’opportunità di conoscere da vicino scuole, corsi didattici, sportivi, summer camp, agriturismi, fattorie didattiche per le gite fuori porta con amici o per gite scolastiche, hotel family friendly, parchi, servizi alla famiglia a 360° . Ma non solo a Milano Family Village potrai anche scoprire tanti servizi nuovi per la famiglia e acquistare libri, giochi particolarissimi, abbigliamento kids. Un ricco programma vi aspetta con tante attività ludiche e didattiche per i tuoi bambini e, mentre ti divertirai con loro con le attività organizzate dai nostri espositori, potrai scoprire tanti servizi per programmare al meglio le attività dei vostri bambini e perchè no viaggi e gite fuori porta!

Le famiglie potranno entrare in contatto diretto con le realtà del territorio, confrontarsi con gli operatori e scoprire i loro servizi, grazie alla esperienza diretta. Ogni espositore presente sarà infatti parte attiva dell’evento presentando un intrattenimento specifico volto a far meglio conoscere i propri servizi e le sue caratteristiche: laboratori creativi, didattici, giochi, sport, esibizioni. La Fiera si svilupperà nel padiglione D e nell’area esterna nel parco e suddivisa in 5 AREE TEMATICHE:  SPORT – DIDATTICA – SALUTE E BENESSERE – NATURA – TRAVEL / LEISURE

TEMATICA DELLA SECONDA EDIZIONE

Tematica della seconda edizione di Milano Family Village “Natura ed Ecosostenibilità” che verrà affrontata da tanti espositori presenti in fiera con laboratori, letture animate, attività didattiche. Un parco di 10.000 mq e un padiglione di 2800 mq vi aspetta per divertirvi ed informarvi su servizi e attività per tutta la Famiglia.

MEDIA PARTNER E SPONSOR

Media Partner della seconda edizione di Milano Family Village il Sistema kids di Mondadori con Focus Junior, Pico e Wild che sarà presente con ampia area didattica a tema “NATURA ED ECOSOSTENIBILITA'” con un LABORATORIO CREATIVO I rifiuti: da un grande problema un’enorme opportunità. Riciclare, riutilizzare e ri-creare. Bambini e famiglie potranno divertirsi e dare sfogo alla propria creatività partecipando al laboratorio creativo «RI-ANIMANDO» accompagnati da un o staff di operatori scientifici. Carta, cartone, plastica, stoffe ed imballaggi non saranno più soli rifiuti da buttare ma si trasformeranno, con un pizzico di fantasia e creatività, in nuovi giochi, regali o oggetti utili. I partecipanti, oltre ad imparare l’importanza per il nostro pianeta di riciclare e riutilizzare i rifiuti, potranno portarsi a casa giocattoli, regalini e tanti oggetti nuovi da loro RI-Animati!

Sponsor di Milano Family Village McDonald’s Segrate che sarà presente con uno spazio espositivo dove verranno realizzati dei laboratori creativi tema Natura ed ecosostenibilità visto l’impegno da parte dell’azienda di avere il 100% del proprio packaging in carta da fonti riciclate o con la certificazione di provenienza da aree non sottoposte a deforestazione. I laboratori si terranno nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 marzo dalle 15 alle 19 . L’età consigliata è dai 3 ai 9 anni. Inoltre da non perdere lo stand con la consegna di gadget, buoni sconto e somministrazione di mele in bustine.

INTRATTENIMENTO CONTINUATIVO

Da non perdere inoltre l’area dei giochi in legno organizzata dal partner Energia Ludica è un’associazione che si occupa di educazione utilizzando il gioco come strumento di apprendimento, incontro e socializzazione.

E poi ancora fantastici attività con L’associazione Sleghiamo la Fantasia che presenterà attività e laboratori con i mattoncini più famosi del mondo LEGO®!!!

Da non perdere gli spettacoli organizzati da fantastici team di animazioni con alle  -Fabiana show -Di Fabiana Animazione Mix di Gag – magia e balli e alle ore 17.30  grande finale con Pepe Bubbles Show. 

Novità assoluta di questa edizione la presenza della Scuola estiva di Magia e Stregoneria con un ricco programma a orari.

Ore 10,30 – Corso rapido per giovani maghi e streghe (per bambini dai 3 ai 6 anni)
Ore 11,30 – Dragologia di campagna (dai 7 anni in su)
Ore 12,30 – Lezione di Divinazione: la caffeomanzia  (dai 7 anni in su)
Ore 14,00 – Duelli con le bacchette magiche
Ore 15,00 – Lezione di trasfigurazione
Ore 16,00 – Lezione di erbologia  (dai 7 anni in su)
Ore 17,00 – Tracce di animali fantastici  (dai 7 anni in su)
Sarà presente un’aula di scacchi dove sarà possibile giocare con le scacchiere presenti e partecipare alle lezioni previste alle ore 12 e alle ore 15 “La partita di scacchi dei maghi in Harry Potter e la pietra filosofale”.

Inoltre imperdibili esibizioni di Twirling e Cheeleading  con Twirling Club Cernusco alle ore 15 e mini lezioni di Hip Hop, Classica (sabato),  Danza Moderna e Afro (domenica) con Moma Studios alle 14.30 e 16.00.

In area esterna VOLO dei Rapaci con Axel Falconry alle 14.30 e per tutta la giornata battesimo della sella con Cernusco Riding. Grande novità di quest’anno Asintrekking con pet therapy con  2 asinelli, 2 cavallini in miniatura, cani e tiro con l’arco a scuola. Inoltre la possibilità per i bambini di provare un percorso di agility con cani. Da non perdere anche il trenino che porterà in giro grandi e piccini per il bellissimo parco!

SERVIZIO DI RISTORO

Per offrire servizio di ristoro durante la giornata densa di attività, è prevista la presenza di stand di STREET FOOD dove sarà possibile degustare alcune fra le migliori eccellenze gastronomiche in versione da asporto e pic-nic.

Non è necessario effettuare una prenotazione anticipata. Alcuni laboratori saranno a numero chiuso e su prenotazione presso lo stand dell’espositore quindi affrettatevi per le iscrizioni in loco per assicurarvi il posto per i vostri bambini!